Testatina
Maglia in costina equi(x)eden (Uomo)
€ 31,90
€ 27,00

Storia e tradizione

Se contiamo i tronchi d'albero che compongono un tipico maso alpino, si superano tranquillamente i mille senza neancora averli contati tutti!
Testimone delle nostre radici nella storia di questa terra, il legno è la materia prima per eccellenza e in Ato Adige – Südtirol è sempre stato il materiale principe per realizzare case e mobili, prestandosi poi, con sincera duttilità allo sviluppo di un'architettura molto caratteristica.

Pensate che oggi i masi più antichi, quelli che appartengono alla stessa famiglia da almeno 200 anni, ricevono la denominazione di "Erbhöfe" o "Masi aviti", un ambito riconoscimento, che premia la tradizione e la cura di più di mille antiche case in Alto Adige - Südtirol.
Case e legno, “case del benessere” dove bioarchitettura e sostenibilità, risparmio energetico e bioclimatica si fondono tra loro con una naturale attenzione all'ambiente.



Questa cultura di costruire case e di arredarle in legno, ha trovato un'ideale evoluzione nel turismo, dove la tradizione e il meglio della tecnologia oggi si esprimono in alberghi con arredamenti belli, sani e carichi d'atmosfere rigeneranti.

Il legno è tornato nuovamente di moda e continua ad essere simbolo di sicurezza, calore e protezione, ma, grazie anche alla ricerca e alle scoperte di questi ultimi anni, di benessere e relax.


Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Listino prezzi
Impressum
Privacy
Casanova