Testatina

A cavallo in Valle di Casies

In Valle di Casies come in un film western? Perché no. Il Sunranch in Valle di Casies, invita i vostri bambini a vivere una meravigliosa avventura in sella a un cavallo di razza avelignese, famoso per la sua intelligenza e docilità.

Tutti i bambini giocano ai cowboys. Immaginano praterie sconfinate, scontri con gli indiani e spericolati inseguimenti al galoppo. In Valle di Casies esiste un luogo nel quale è possibile far vivere ai bambini le stesse emozioni dei loro giochi. E' il Sunranch. Un agriturismo popolato da diversi animali e circondato da una natura ancora intatta. Asini, pecore, capre, buffi maialini tailandesi vi accoglieranno con versi di “benvenuto”. Subito dietro arriveranno anche i loro i proprietari, Wally e Sergio, che da diversi anni si occupano del ranch e degli animali. Il loro fiore all'occhiello, protagonisti indiscussi della loro fattoria, sono i magnifici cavalli avelignesi, dalla folta criniera bionda. Proprio in sella a questi splendidi animali i vostri bambini potranno fare le loro prime lezioni di equitazione. Accompagnati da Sergio, impareranno a tenersi in sella, faranno i primi giri nel recinto e daranno una mano a dar loro da mangiare. I più esperti potranno avventurarsi in una passeggiata lungo uno dei tanti sentieri che circondano il ranch. Voi potrete accompagnarli, attraversare al galoppo paesaggi da favola e rivivere le vostre avventure nel West, come facevate da  bambini.

La curiosità: L'allevamento dei cavalli avelignesi affonda le proprie radici in Alto Adige e in particolare in zona Avelengo - Merano. L'allevamento di questo animale di montagna, dal manto biondo e dorato, è sempre stato di grande importanza nella cultura della valle. Famosi per il carattere docile, il passo sicuro e il senso d'orientamento, erano utilizzati, un tempo, come animali da tiro.

Informazioni: Sonnerhof Sunranch, Colle 54, 39030 Valle di Casies, Tel. 0039 0474 746835.

Prezzi: Un'ora di equitazione 13 euro; tre ore 34 euro; una giornata a cavallo 62 euro. Per gli ospiti residenti presso l'agriturismo: -40%.


Foto: Sonnerhof Sunranch.

Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Listino prezzi
Impressum
Privacy
Casanova