Testatina
Carrozzina per cane XLC Doggy Van
€ 239,00

Carrozzina per cani di ogni taglia in acciaio e base di plastica, rivestimento in tessuto idrofugo, ruote a raggi 16" (s...

Dove dormire
Shopping
Appuntamenti
Gastronomia
Mostre fotografiche

Verso le malghe di Solda di fuori

Cartina Kompass 636

Per visionare il comprensorio clickate con il mouse sopra la cartina e trascinatela nella direzione desiderata

Facile giro escursionistico attraverso la natura incontaminata

Punto di partenza: Solda (1844 mt.)
Itinerario a prima vista: Solda – Malga dei Vitelli – Malga del Toro - albergo Waldheim - punto di partenza
Dislivello: 398 mt.
Punto più elevato: Stieralm (2242 mt.)
Ore di cammino: 4 ore e 1/2
Lunghezza del percorso: circa 9 chilometri
Difficoltà: medio/difficile
Consigli ed indicazioni utili: facile escursione che si dirige verso le malghe situate sul versante orientale della vallata oltre il paese di Solda. Data la considerevole altezza del punto di partenza, agli escursionisti non è richiesto un grande sforzo per raggiungere la vetta. Il tour entusiasma per la bellezza della natura incontaminata e per il maestoso panorama dei giganti rocciosi della zona intorno a Solda.
Descrizione dell’itinerario: sulla strada di Solda (1844 mt.) giungiamo fino al margine orientale del paese e da qui, seguendo il largo sentiero numero 18, attraversiamo un luminoso bosco fino alla Malga dei Vitelli (2248 mt.; da Solda circa 1 ora). Sempre sullo stesso pianeggiante sentiero, si prosegue attraverso gli scoscendimenti in direzione nord fino alla dorsale del crinale del Dosso Bello di Dentro e attraverso la Valle di Razoi, per arrivare alla Malga del Toro (2242 mt.; dalla Malga dei Vitelli 1 ora). – Ritorno verso Solda: dalla Malga del Toro si ritorna brevemente fino alla diramazione sul versante valligiano del sentiero numero 17. Su questo sentiero si scende per mezz’ora a zig-zag fino al sentiero numero 6 (1987 mt.). Da qui si attraversa, sempre leggermente in discesa, il bosco a sud dell’albergo Waldruhe (1858 mt.; dalla Malga del Toro circa 1 ora e mezza) per proseguire, ancora sul sentiero 6, fino alla via situata ad est della strada d’accesso di Solda e dirigersi su questa in direzione del paese (dalla Waldruhe circa 1 ora).
Cartine geografiche: Kompass, foglio 72 (Ortler - Cevedale).

Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Impressum
Privacy
Casanova

Balsamo piedi al pino mugo Unterweger