Testatina

La piscina naturale di Campo Tures

Non è un lago naturale. Non è una piscina artificiale. Cos'è? E' la piscina naturale di Campo Tures. I bambini saranno liberi di nuotare nelle acque limpide del lago e di parteciapre ai numerosi giochi organizzati dall'animazione. Voi non dovrete far altro che rilassarvi. Pensate di farcela?

Non è una piscina normale quella che sorge nei dintorni di Campo Tures. E' stata studiata appositamente per quanti, stanchi del cloro e del solito parco acquatico, avevano voglia di un tuffo nella natura. Questo “lago” è molto amato da grandi e piccini perché è stato studiato nel rispetto dell'ambiente e disegnato come un vero paesaggio lacustre. Niente piastrelle azzurre, quindi. Niente scivoli che turbassero il paesaggio. Solo prati, acqua verde, fiori e piante acquatiche. I bambini possono bagnarsi in tutta tranquillità perché hanno a disposizione delle lunghe passerelle di legno disseminate qua e là che permettono loro di appoggiarsi o uscire dall'acqua in qualsiasi momento. Tra un tuffo e l'altro, un allegro team di animatori li terrà impegnati con giochi di squadra e altre attività ludiche e creative. La struttura, inoltre, mette a disposizione dei piccoli nuotatori e dei loro genitori un ristorante per rifocillarsi dopo i bagni e le gare in acqua.

La curiosità: Niente vasca in cemento con piastrelle azzurre. Niente filtraggio. Niente cloro. La piscina naturale di Tures è stata progettata con un sofisticato sistema che permette di avere acqua sempre limpida e pulita. Quasi potabile. E tutto questo senza l'intervento dell'uomo. Com'è possibile? L'area balneabile è collegata a piccoli laghetti artificiali (non balneabili) nei quali sono state disseminate piante acquatiche che, in modo del tutto naturale, ossigenano e rigenerano l'acqua. Questa viene poi immessa (attraverso un sistema di pompe) nel lago balneabile.

Informazioni: Piscina di Campo Tures, Zona sportiva, Tel. 0474 678257.

Prezzi: Adulti 3,80 euro; bambini (5-14 anni) 2,30 euro; dalle ore 16 in poi adulti 2,00 e bambini 1 euro. Aperto dalle 10 ale 18 da metà giugno a inizio settembre. Sconti per le famiglie.


Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Listino prezzi
Impressum
Privacy
Casanova