Testatina
Carrozzina multifunzionale XLC Mono2
€ 459,00

Carrozzina multifunzionale che da un rimorchio per bici si trasforma in un Buggy o Walker adatto per la città o passeggi...

Dove dormire
Shopping
Appuntamenti
Gastronomia
Mostre fotografiche

Eventi ed appuntamenti per i bambini e la famiglia

Tradizionale "corsa degli Zussl" a Prato

La cacciate dell’inverno a Prato allo Stelvio.
Un’antica usanza per cacciare l’inverno, che si usa fare solo a Prato allo Stelvio è la corsa degli Zussl. Si tratta di una sfilata carnevalesca accompagnata da un rituale molto rumoroso con una coreografia ben precisa. Giovedì grasso i giovani del paese indossano un costume bianco ornato di variopinti fiori di carta.
Gli Zussl sono vestiti di bianco dalla testa ai piedi e ornati con nastri colorati e fiori di cartapesta. Portano grossi campanacci spesso di oltre 20 chili legati intorno alla vita. Gli Zussl sono accompagnati da sei giovani travestiti da cavalli bianchi, che trascinano un vecchio aratro. Il corteo viene incitato dal carrettiere, che con abilità fa schioccare nell'aria la sua lunga frusta producendo così suoni intensi come lampi. Il carrettiere è seguito dal seminatore, che al posto del grano getta segatura in grande quantità, quindi sfilano i contadini e le contadine, i servi e le serve, e infine l’“allegra coppia di straccioni”.
Località: Val Venosta
Il 28/02/2019

Ballo tradizionale delle maschere

Il ballo in maschera è un’usanza carnevalesca molto antica di Prato allo Stelvio. La domenica e il martedì di carnevale le maschere, presentate da un paiazzo, entrano in scena a rappresentare la vita del paese. Coppie molto spavalde, con maschere carnevalesche e sfrenato buon umore, girano per il paese e passano da osteria a osteria, ballando in ognuna secondo rituali ben precisi e prendendo in giro chiunque incontrano.
Quando i mascherati entrano in un’osteria, il “Bajaz” (pagliaccio) apre le danze. Porta un costume a quadretti, un collare bianco, un cappello a punta, ornato da nastri colorati e fiori, e un bastone per battere il ritmo della musica, solitamente prodotta da una fisarmonica. Dietro aspettano otto coppie in fila per due la loro entrata in scena, tutti maschi, che però impersonano una ruolo maschile e uno femminile. Le coppie rappresentano vari tipi e strati sociali e vanno da “il signore e la signora” che aprono le danze, fino a quello che si potrebbe chiamare il “bullo e la pupa” (Zoch und Pfott), che, vestiti di stracci, rappresentano la fecondità.
Luogo dell'evento: Osterie di Prato allo Stelvio e dintorni, Prato allo Stelvio, Stelvio, Trafoi, Solda
Località: Val Venosta
Dal 03/03/2019 al 05/03/2019

Per maggiori informazioni: www.prad.info

Klusberg Skishow - danza sulla neve

Spettacolare, vertiginoso e coinvolgente ..... può essere soltanto lo SKISHOW al Klausberg, sulla pista illuminata ENZENBERG alla stazione a valle.
Vi aspetta uno spettacolo straordinario e unico con formazioni e movimenti slanciati dei maestri di sci, corsie sincrone, inserti divertenti, salti fantastici, effetti luce e sonori e un after-show-party nello SkihausPub e nell'Hexenkessel.
Ore 21:00
Località: Valli di Tures ed Aurina
Il 10/03/2019

Per maggiori informazioni: www.skischuleklausberg.com

Festa della fioritura Lana 2019

L'edizione 2019 della festa della fioritura a Lana e dintorni promette - come ogni anno tante occasioni per gustare con tutti i sensi e passare dei momenti indimenticabili. Per due settimane a Lana e paesi limitrofi gira tutto attorna alla fioritura , che immerge l'intera vallata in un mare profumato dipinto di tenui colori.
I sapori del maso nel centro di Lana, sabato 6 Aprile, con esposizione e vendita di prodotti contadini regionali di prima qualità, è ormai un appuntamento fisso per tutti i buongustai.
Escursioni attraverso la natura in fiore, momenti di relax e benessere per anima e corpo, curiosità su fiori e api, mele e miele fanno parte del ricco programma.
Un'attrazione consueta e molto amata fin dal 2011 è rappresentata dalla festa dei masi in fiore, domenica 14 Aprile, quando i masi e le tenute storiche di Lana e dintorni aprono le loro cucine e cantine, offrendo ai visitatori le proprie bontà e curiosità.
Località: Merano e dintorni
Dal 01/04/2019 al 14/04/2019

122a edizione Corse tradizionali dei cavalli Haflinger e sfilata

Dal 1896, le corse degli Haflinger del lunedì di Pasqua rappresentano un’attrazione sia per la popolazione locale e sia per gli ospiti. Nel corso della loro storia, le corse al galoppo dei cavalli Haflinger sono sempre rimaste fedeli alla tradizione coniugando sport e folclore.
Così come in quel lontano martedì di Pasqua del 1896, ancora oggi le competizioni sono precedute da un corteo in costume tipico nel centro della città. Il grande corteo con cavalli e cavalieri muove da porta Venosta per marciare lungo le strade del centro. Attraverso via delle Corse, corso Libertà e piazza della Rena, Passeggiata Lungo Passirio (direzione ponte Teatro), via Piave e via Palade, la sfilata raggiunge l’Ippodromo di Merano, dove si svolgono le corse.
Località: Merano e dintorni
Il 22/04/2019

Per maggiori informazioni: www.haflinger.eu

Il Tour of the Alps 2019 a Scena

Il Tour of the Alps 2019 porta i campioni del ciclismo a Scena
Martedì 23 aprile 2019 riflettori sullo splendido comune sopra Merano che ospiterà la seconda tappa di un evento ciclistico di rilevanza internazionale: oltre 100 Paesi al mondo collegati e gran finale sulla “Schlossweg”.
In quella che si profila come una delle giornate più impegnative del Tour of the Alps 2019, non mancheranno di certo le salite. Saranno proprio le montagne altoatesine a scaldare i motori dei campioni del ciclismo mondiale a sole due settimane dal Giro d’Italia.
Dopo la partenza della tappa in Tirolo, da Reith im Alpbachtal, gli atleti entreranno in Alto Adige percorrendo il Passo del Brennero, prima di scalare la vetta più alta di tutto il #TotA, il Passo di Monte Giovo (2.094 m). In cima mancheranno circa 45 km alla conclusione, i primi in discesa in direzione Merano e poi di nuovo in salita verso il traguardo di Scena e l’elettrizzante rampa finale lungo la “Schlossweg”, la pittoresca via al Castello.
Località: Merano e dintorni
Il 23/04/2019

Merano Flower Festival

Installazioni fiorite e imponenti figure vegetali decorano il centro. Una fiera-mercato presenta fiori, piante e accessori da giardino, mentre tante iniziative di contorno animeranno il programma.
Luogo: Passeggiata Lungo Passirio - Merano
Località: Merano e dintorni
Dal 25/04/2019 al 28/04/2019

Per maggiori informazioni: www.meran.eu

Usanza tirolese Mai-"inschnelln"

I frustatori "Goaßlschnöller" salutano con le loro fruste i "Goaßln", l'inizio dell'incantevole mese di maggio. Maschi e donne si incontrano nei prati "Theinenwiesen", sopra Prato allo Stelvio. Nella notte il spettacolo si sposta nel centro.
Inizio ore 18:00 - Prato allo Stelvio
Località: Val Venosta
Il 30/04/2019

Festival di Acqua e Luce Bressanone

Dal 9 al 25 maggio 2019 si terrà a Bressanone la terza edizione del “Water Light Festival”. Artisti locali e internazionali trasformeranno tutti i punti d'acqua di Bressanone in luoghi luminosi e magici, grazie alle loro idee creative ed a speciali installazioni. Più di 20 fontane, la confluenza tra i fiumi Isarco e Rienza e altri tesori storici e culturali della città saranno reinterpretati in modo nuovo e trasformati in luoghi ricchi di luci ed opere d'arte. Con il motto "Acqua è vita - luce è arte", a Bressanone si crea un'atmosfera unica che permette una percezione completamente nuova della città vecchia e dei suoi luoghi d'acqua.
Tutti i giorni dalle ore 21 a Bressanone
Località: Valle Isarco
Dal 09/05/2019 al 25/05/2019

Altmauerfest

Ogni due anni, il centro storico di Ora si trasforma in una grande festa a cielo aperto. Numerose associazioni garantiscono un weekend indimenticabile nei vicoli del paese con tanta musica, allegria e specialità culinarie.
L` "Altmauerfest" non è una semplice festa paesana: con la sua vasta scelta di prelibatezze a base di carne e di pesce, di piatti tipici dell'Alto Adige, di specialità internazionali come la paella e il chili e di dolci, diventa un vero evento gastronomico in cui, naturalmente, non possono mancare i vini locali, gli aperitivi e le birre. In poche parole, un appuntamento che si distingue per qualità ed eleganza.
Località: Bolzano Vigneti e Dolomiti
Dal 30/05/2019 al 01/06/2019

Asfaltart - 13° Festival Internazionale d'Arte di Strada

Dal 7 al 9 giugno 2019 torna nel centro di Merano l’ormai affermato appuntamento con gli artisti di strada. Artisti da tutto il mondo parteciperanno alla tredicesima edizione del festival d’arte di strada “Asfaltart” per trasformare questo fine settimana in un’unica grande festa colorata e divertente.
Tre giornate con tantissimi artisti e compagnie e più di 200 spettacoli tra acrobazie, concerti e clownerie. Merano sarà come un grande palco a cielo aperto!
Località: Merano e dintorni
Dal 07/06/2019 al 09/06/2019

Per maggiori informazioni: www.asfaltart.it

Festa della fragola

La Festa della fragola dell’Alto Adige si svolge ogni anno l’ultimo weekend di giugno in Val Martello. La festa dà inizio al raccolto di questi prelibati frutti di bosco nella zona di produzione più alta d’Europa. Alla festa s’accompagna un ricco programma collaterale con il mercato dei contadini, gite in carrozza trainata da cavalli ed escursioni guidate, oltre a un avvincente programma per i più piccoli.
Luogo dell'evento: Trattla - Val Martello
Località: Val Venosta
Il 29/06/2019

Per maggiori informazioni: www.martell.it

La Cucina in Strada di Campo Tures

La Cucina in Strada di Campo Tures è uno degli eventi piú apprezzati nel Sudtirolo estivo - un punto d'incontro per gli appassionati del piatto pregiato e del divertimento all'aria aperta. Le serate del martedì sono strettamente riservate al buongusto!
Orari: 19:00 - 23:00
Località: Valli di Tures ed Aurina
Dal 02/07/2019 al 20/08/2019

Südtirol Classic Schenna - raduno auto d'epoca a Scena

Il rally Südtirol Classic Schenna, é un appuntamento da non perdere per gli appassionati di macchine d’epoca. Dal 7 al 14 luglio la manifestazione festeggerà la sua 34esima edizione. Il „rally della simpatia“ affascina soprattutto per i meravigliosi scorci panoramici, la simpatia della gente e la possibilità di gustare ottime specialità locali.
Ma la Südtirol Classic non appassiona soltanto i partecipanti e proprietari delle macchine d’epoca. Infatti ogni mattina e sera la piazza del paese offre la cornice ideale per le macchine d’epoca che possono essere ammirate da appassionati e curiosi. Un’occasione unica per tutti i turisti che hanno scelto Scena come meta per le loro vacanze.
Località: Merano e dintorni
Dal 07/07/2019 al 14/07/2019

Simposio internazionale sculture in legno Valle Aurina

Scultori di varie nazionalità creano opere di scultura in legno lavorando giorno per giorno, all'aperto, nel centro del paese, sotto gli occhi di appassionati e curiosi.
Località: Lutago
Località: Valli di Tures ed Aurina
Dal 08/07/2019 al 12/07/2019

Per maggiori informazioni: www.ahrntal.com

Cucina in strada a Valdaora

Godetevi specialità della cucina altoatesina ed internazionale in strada a Valdaora. A luglio e agosto i ristoratori di Valdaora propongono la cucina in strada nel centro di Valdaora di Mezzo. Il tutto è accompagnato da musica tradizionale e moderna attorno al parco di Valdaora di Mezzo.
10.07.2019: ore 18:00 - 23:00
11.07.2019: ore 18:00 - 23:00
21.08.2019: ore 18:00 - 23:00
Località: Plan de Corones
Dal 10/07/2019 al 21/08/2019

Per maggiori informazioni: www.olang.info

Giornate dello yogurt a Vipiteno

In collaborazione con la Latteria Vipiteno, uno dei produttori di yogurt più noti d’Italia, vari ristoranti e alberghi di Vipiteno e nelle sue vallate preparano piatti tradizionali e di nuova creazione, tutti rigorosamente a base dello squisito yogurt.
Località: Valle Isarco
Il 12/07/2019

Per maggiori informazioni: giornatedelloyogurt.com

Notte della cultura a Glorenza

Una serata d'estate piena di cultura viva, arte e letteratura in un'atmosfera medioevale. Visite guidate della città, escursioni delle saghe, musica dell'oste, esposizioni artistiche, letture e concerti animano la piccola città.
Località: Val Venosta
Il 15/07/2019

Festa della città di Brunico

Il 26, 27 e 28 luglio 2019 ben 35 associazioni vi allieteranno con le loro specialità e offerte culinarie, intrattenimento musicale di vario genere e vasto programma di attività concomitanti! per le vie del centro di Brunico!
Località: Plan de Corones
Dal 26/07/2019 al 28/07/2019

Festa dei Mulini a Terento

In occasione della Festa dei Mulini presso il torrente di Terento potrete assistere alla macinazione del grano nei mulini ristrutturati. Il programma prevede una mostra sui mulini, pietanze contadine come lo Schmarrn, i Tirschtlan, canederli, polenta, Speck & formaggio, la cottura del pane, il tutto accompagnato da musica tradizionale, e il tutto nel più assoluto refrigerio offerto dalla natura. Un’autentica avventura per l’intera famiglia! (Shuttle a pagamento)
Località: Plan de Corones
Il 04/08/2019

Per maggiori informazioni: www.schmelzpfandl.com

Val Gardena in costume

La festa "Val Gardena in Costume" si terrá quest anno a Selva.
Corteo folcolristico tradizionale (alle ore 16.00) con spiegazione dei singoli costumi e concerti delle bandi musicali della Val Gardena.
Località: Val Gardena
Il 05/08/2019

Festa di mezza estate a Campo Tures

La tradizionale festa di mezza estate: musica, ballo, divertimenti vari.
Ore 11:00 palafeste Centro feste Campo Tures
Località: Valli di Tures ed Aurina
Il 15/08/2019

Giochi Medievali dell'Alto Adige a Sluderno

Sluderno offre anche quest'anno il palcoscenico ideale per i Giochi Medievali dell´Alto Adige. Nel pianoro gravido di storia che si estende fra Castel Coira, la rovina di Montechiaro, Castel Principe e l'abbazia benedettina di Monte Maria, spettacolari combattimenti e singolar tenzoni faranno trattenere il respiro a miriadi di spettatori.
Cavalieri senza macchia e senza paura affrontano i loro avversari. Sui loro cavalli bardati si gettano nella mischia, le lance si sbriciolano, le corazze si sconquassano, i nobili signori premiano i loro beniamini. Bighe romane si sfidano nella corsa, il popolo acclama e stupisce per l'esotico e il curioso.
Località: Val Venosta
Dal 23/08/2019 al 25/08/2019

Per maggiori informazioni: www.ritterspiele.it

Festa del Cioccolato a Monguelfo

11esimo Festival del Cioccolato di Monguelfo – il culmine con l’una o l´altra sorpresa fatta di cioccolato! Assaggiare, ammirare e osservare, provare e imparare e festeggiare in buona compagnia con musica folcloristica. Il 23 e 24 agosto 2019per due giorni l´attrattiva sarà il cioccolato a Monguelfo – alla 11esima edizione del Festival del Cioccolato. Scultori si cimenteranno per il Vostro stupore e per la Vostra meraviglia nella creazione di sculture di cioccolato. Tutti i diversi gusti e le forme particolari del cioccolato artigianale prenderanno forma non lasciando niente al caso e nessun desiderio rimarrà disatteso. Nessuno riuscirà a resistere. Offriamo un ricco programma di animazione per Bambini, intrattenimento musicale, lotteria con fantastici premi ecc. Nessuno riuscirà a resistere.
Località: Plan de Corones
Dal 23/08/2019 al 24/08/2019

Per maggiori informazioni: www.schokoladefestival.com

Sagra della Val Sarentino

Il primo fine settimana di settembre festeggiamo la Sagra della Val Sarentino. Durante il sabato e la domenica si svolgono sfilate di carri allegorici, esibizione di gruppi folk, fanfare a cavallo, concerti di bande musicali, fiaccolata e vengono allestite bancarelle e stand gastronomici.
La maggior parte degli abitanti indossano il costume tradizionale della Val Sarentino. Gli uomini portano pantaloni lunghi di "Loden" sorretti dalle "Kraxn" (larghe bretelle con pettorina in cuoio nero). Inoltre portano la "Fatsch", il tipico cinturone impreziosito da complicati ricami con fili tagliati fuori dalle penne del pavone) e indosano il "Sarnar Huet", cappello di feltro nero con un nastro, verde se sposati, rosso per gli scapoli. In più i calzoncini di lana pecora bianca. Le donne portano una lunga gonna nera con il corpetto, sormontata dal tipico grembiule fiorito e un fazzoletto piegato con pizzi e france alle spalle.
Lunedì è il grande momento del mercato del bestiame e la chiusura della sagra.
Località: Bolzano Vigneti e Dolomiti
Dal 31/08/2019 al 02/09/2019

Transumanza delle pecore

In questo giorno ca. 1000 pecore, tornano dall’alta montagna in valle. Il ritorno in valle degli animali avvenuto senza incidenti viene festeggiato da contadini e turisti. Per l’occasione vengono offerte pietanze tipiche come lo “Schoepsernes”, un piatto a base di carne di pecora.
Luogo dell'evento: Grub - Vallelunga - ore 9:00
Località: Val Venosta
Il 07/09/2019

Per maggiori informazioni: www.reschenpass.it

Festa della Pera "Pala" a Glorenza

Dal 7 al 15 settembre 2019, la piccola cittadina storica di Glorenza, in Alta Val Venosta, vive nel segno della pera Pala. In occasione delle Giornate della pera Pala, si degustano e si vendono specialità a base di quest'antica varietà di pera. I visitatori potranno assistere a concerti tradizionali e dimostrazioni di cucina, ma potranno anche partecipare a pomeriggi di fiabe e serate culinarie, conferenze ed escursioni culturali.
Località: Val Venosta
Dal 07/09/2019 al 15/09/2019

Per maggiori informazioni: www.ferienregion-obervinschgau.it

Tempo di Törggelen a Castelbello

Un anno pieno di sole, vento e temporali viene spremuto in questi giorni dai grappoli d’uva dei pendii esposti a sud di Castelbello e sistemato nelle cantine. Questo vino nuovo va assaggiato! Le contadine lo servono con salsicce, canederli e crauti. Sulla tavola arriva anche una porzione di caldarroste e “Krapfen” fatte in casa. Tutto questo con il giusto intrattenimento musicale. Questo è il Törggelen.
Località: Val Venosta
Dal 15/09/2019 al 10/11/2019

Festa delle Malghe della Val Casies

La Festa delle malghe della Val Casies è ormai divenuta un appuntamento tradizionale. La festa ha inizio alle ore 10.30 con la S. Messa in montagna alla baita Schenkerhütte, accompagnata da una Banda Musicale della Val Casies. Al termine, nelle baite che aderiscono all’iniziativa, vengono servite diverse Pietanze Tirolesi come: Costine con insalata di patate, Canederli pressati al formaggio con insalata di crauti, mezzelune ripiene, Minestra d’Orzo, “Tirtlan”, Maccheroni al pastore, "Erdäpfelblattlan" con crauti e dolci tipici. Ogni baita provvede anche all’intrattenimento musicale. La Festa delle Malghe della Val Casies è una manifestazione comune, organizzata delle diverse associazioni della valle. Si tiene ogni 2 anni alternativamente su una malga diversa in Val Casies per poter dare ai tanti visitatori la possibilità di conoscere le numerose malghe gestite della Val Casies, scoprendo un affascinante paesaggio montano ed alpestre.
Località: Plan de Corones
Il 15/09/2019

"Gassltörggelen" a Chiusa

Chiusa festeggia la secolare tradizione nei caratteristici vicoli a settembre e ottobre. Diversi sabati ristoratori, produttori di specialità locali come speck, vino o formaggi, e i locali del “Törggelen” di Chiusa e dintorni offrono piatti tipici accompagnati dall’allegria tipica del “Törggelen”. Per l’occasione non mancano musica, giochi e divertimenti. Il momento più importante è il grande corteo per l’inizio della serie di sabati in festa e l’incoronazione della regina del “Törggelen” a conclusione delle manifestazioni.
Sabato 21 e 28 Settembre, 5 ottobre 2019
Località: Valle Isarco
Dal 21/09/2019 al 05/10/2019

Mercato del pane e dello strudel a Bressanone

C‘è pane e pane – lo dimostrano i panificatori presenti al mercato del pane e dello strudel in Piazza Duomo a Bressanone .
Al centro della manifestazione, che dura tre giorni, ci sono gli svariati tipi di pane con il marchio di qualità altoatesino. Accanto a specialità gastronomiche, al mercato si possono raccogliere informazioni sulla storia e la preparazione del pane dell’Alto Adige. Giornalmente i panificatori mostrano come fare tutti i tipi di pane. Un percorso storico apre una finestra sul passato e sull’importanza del pane nel corso dei secoli.
Località: Valle Isarco
Dal 04/10/2019 al 06/10/2019

Per maggiori informazioni: www.brotmarkt.it

Grande Festa della Mela a Naz-Sciaves

La festa inizia alle ore 10.00 con un intrattenimento mattutino particolare. All’intrattenimento partecipano diverse bande musicali. Dalle ore 11.00 i visitatori potranno degustare diversi tipi di mele, tutte appena raccolte.
Nel pomeriggio si svolge la grande sfilata: la carrozza con gli ospiti d’onore, la regina delle mele in veste e la futura regina saranno accompagnate da diverse bande musicali e carri festivi per le vie del paese fino alla piazza delle feste. Di certo non manca il carro con la corona Festa della Mela a Naz-Sciaves delle Festa della Mela a Naz-Sciaves mele, composta di mele gialle e rosse.
Di seguito viene incoronata la nuova reginetta della mela. Il taglio dello strudel, suggellerà l’incarico alla nuova regina.
Località: Valle Isarco
Il 13/10/2019

Keschtnriggl - Festa della Castagna a Foiana-Tesimo

Keschtnriggl - Festa della castagna. La castagna e le castagnate d'autunno da sempre fanno parte della tradizione sudtirolese. Il "Keschtnriggl", cesto antico dalla forma particolare, usato per sbucciare le caldarroste dopo la cottura, è il simbolo della festa della castagna a Tesimo/Prissiano, Foiana e Lana.
Tre settimane autunnali ricche di manifestazioni sono dedicate a questo gustoso frutto: escursioni nei castagneti, fiaccolata notturna da castello a castello, la festa della castagna a Foiana con musica tradizionale, mercato contadino, specialità alla castagna e artigianato tradizionale.
Il frutto aromatico nascosto nel mantello spinoso, trova un posto fisso nelle pietanze tipiche di rinomati ristoranti durante questo evento targato "green event". Il frutto è anche l'ingrediente base nei vari prodotti durante il periodo autunnale come il dolce cuore di cioccolato ripieno di castagna, la birra alla castagna, il pan dolce, la gustosa crema alla castagna, la fantasiosa torta alla castagna, il soffice pane alla castagna, il panettone alla castagna e la pralina di cioccolato ripiena alla castagna.
Località: Merano e dintorni
Dal 17/10/2019 al 03/11/2019

Festa dell'Uva: tradizione in movimento

Tre giorni di tradizione, musica (anche in forma sperimentale) e gastronomia
tipica. Il clou della manifestazione, risalente al 1886, è la domenica,
quando va in scena il grande corteo di carri allegorici e di gruppi folcloristici.
Luogo: centro città Merano
Località: Merano e dintorni
Dal 18/10/2019 al 20/10/2019

Per maggiori informazioni: www.meran.eu

Settimane delle castagne della Valle Isarco

Dal 1997 a Velturno ogni anni a inizio novembre si festeggia la castagna con la sagra della castagna. Il cosidetto Keschtnigl è un insieme di escursioni guidate, visite guidate, degustazioni, concerti e del "Niglsunntig", una grande festa nel centro di Velturno dove le associazioni locali offrono specialità a base di castagne.
“Specialità a base di castagne, ricette tipiche della gastronomia contadina e nobili stille
delle cantine vini, in occasione del Törggelen” da metà ottobre agli inizi di novembre.
Località: Valle Isarco
Dal 19/10/2019 al 10/11/2019

Mercato di Stegona

Chi vuol passare bene l’inverno, deve essere stato al Mercato di Stegona! Venditori ambulanti, espositori di alimentari e generi agricoli, contadini, artigiani Luna Park ore 10.00 - 21.00
26.10.2019
Sabato: 08:00 - 17:00 ore
27.10.2019
Domenica: 08:00 - 17:00 ore
28.10.2019
Lunedì: 08:00 - 17:00 ore
Località: Plan de Corones
Dal 26/10/2019 al 28/10/2019

Mercatini di Natale di Merano

Radicata tradizione locale che sa aprirsi alle novità. Proposte gastronomiche,
artigianato, decorazioni, eventi, concerti e animazione per bambini in
un clima ricco di atmosfera, emozioni e sensazioni natalizie. Al Mercatino di
Merano se ne abbinano altri nei dintorni.
Località: Merano e dintorni
Dal 29/11/2019 al 06/01/2020

Per maggiori informazioni: Info

Il Paese di Natale Ortisei

Quando le giornate diventano più corte, i primi fiocchi abbracciano il paesaggio e l’anno volge lentamente al termine, allora inizia il periodo più meraviglioso dell’anno. Per la seconda volta, dal 1 dicembre 2018 all'6 gennaio 2019, Ortisei si trasformerà in un affascinante Paese di Natale. La località montana brillerà come un albero di Natale e inviterà tutti i visitatori a vivere la particolare atmosfera prenatalizia con tutti i sensi.
Località: Val Gardena
Dal 29/11/2019 al 06/01/2020

Per maggiori informazioni: www.nadelurtijei.it

Avvento a Glorenza "luci-profumi-suoni"

Un alone di romanticismo avvolge il piccolo borgo di Glorenza, quando i suoi abitanti cominciano a decorarne le mura in vista del Natale e del tradizionale Avvento di Glorenza: il mercato di Natale sarà ravvivato dai canti festosi di grandi e piccini, sparsi sotto i portici e fino alla piazza principale. Non mancheranno momenti in musica, in un borgo intriso di odori, cannella e dei tradizionali dolci Lebkuchen. Le storiche mura faranno da scenario per la rappresentazione di concerti d'Avvento, cori e fiati provenienti dalla Val Venosta e dintorni.
Località: Val Venosta
Dal 06/12/2019 al 08/12/2019

Il più antico corteo dei Krampus dell'Alto Adige

Assistete alla Sfilata tradizionale più antica dell'Alto Adige! San Nicolò scortato da un gruppo di circa 600 diavoli sfilerà dal parcheggio dietro la scuola media, passando per il viale San Giovanni fino al centro del paese. In centro, San Nicolò distribuirà poi piccoli doni ai bambini. Sarà garantita una zona protetta e transennata durante la sfilata.
Al termine si svolgerà una festa dai Krampus sotto ad un tendone riscaldato con possibilità di ristoro.
Località: Tre Cime Dolomiti
Il 07/12/2019

Fiaccolata di Capodanno della Scuola Sci & Snowboard Ortisei

La Scuola di Sci & Snowboard Ortisei Vi invita alla fiaccolata di Capodanno, un evento assolutamente da non perdere con salti acrobatici a mozzafiato, varie tecniche di sciate e tanto divertimento con i maestri di sci. Al termine della fiaccolata avranno luogo i tradizionali fuochi pirotecnici.
Pista Palmer, Ortisei
Località: Val Gardena
Il 31/12/2019

Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Impressum
Privacy
Casanova

Trapunta Naturwoll

€ 63,00

Carrozzina multifunzionale Thule Coaster XT

€ 420,00
€ 378,00

Zaino porta bambino Thule Sapling

€ 308,00
€ 277,00