" /> Eventi e manifestazioni in Alto Adige: Dicembre
Testatina
Parka Wudele (uomo)
€ 669,00
€ 568,00

Splendido giaccone in Loden trapuntato. Cappuccio staccabile con cerniera. Cerniera di chiusura e cinque bottoni a press...

Dove dormire
Shopping
Appuntamenti
Gastronomia
Mostre fotografiche

Dicembre

Magic town - Il mercatino di Natale in Val Gardena
evento La luce invernale azzurra del mondo di ghiaccio incontra la luce calda ed invitante delle casette e crea un’atmosfera incantevole e un’esperienza natalizia speciale. Magic town – il mercatino di Natale in Val Gardena per bambini e famiglie è veramente da vedere. Le casette tradizionali accuratamente decorate offrono prodotti locali e sostenibili. Qui insieme alla tua famiglia, troverai sicuramente il regalo ideale per i tuoi cari. Jokki, l’alberello portafortuna, invita tutti i bambini nel suo mondo magico ed incanta sia grandi che piccini. Mentre sulla piazza i bambini vengono intrattenuti dai nostri animatori professionali, i genitori possono tenere sott’occhio i loro bambini e nel frattempo godersi il periodo natalizio in bella compagnia. S. Cristina crea un mondo magico, il quale va oltre i confini del mercatino e rende partecipe l’intero paese.
Val Gardena
Dal 01/12/2017 fino al 30/12/2017
Web: www.magic-town.it
Natale Medievale di Chiusa
evento La dolce luce di candele e fiaccole crea un gioco d’ombre sulle mura della città. La magica atmosfera di Natale quasi da fiaba riaccende i ricordi d’infanzia e riscalda i cuori. Candela dopo Candela si segue la via luminosa attraverso i vicoli contorti della cittadina storica di Chiusa, che sono conservati nella loro originale conformazione medievale. In alcuni angoli sembra che il tempo si sia fermato secoli fa.
Stress prenatalizio e da shopping? Qui tutto svanisce alla luce calda di centinaia di candele…
Ogni fine settimana dal 01/12/2017 al 24/12/2017 da venerdì fino domenica dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Il 24/12/2017 solo fino le alle ore 12:00.
Valle Isarco
Dal 01/12/2017 fino al 24/12/2017
E-mail: info@klausen.it
Mercatino di Natale Val Gardena
evento Paese di Natale, dal 1 dicembre al 6 gennaio ad Ortisei.
Gli articoli posti in vendita sono sculture e bambole in legno, decorazioni da tavola, giocattoli di legno, coperte, candele, cuscini profumati, peluche, Speck, Strudel, mandorle tostate, bevande calde tipiche, vin brulé, tè, punch, dolci e tante altre cose!
Mercatino di Natale Originale Val Gardena dal 1 dicembre al 30 dicembre a S. Cristina.
Gli articoli posti in vendita sono sculture in legno, presepi, addobbi per l’albero di Natale, candele e prodotti artistici in vetro, ceramica, porcellana, maglierie ed articoli tessili artigianali, dolci natalizi e dolciumi tipici, gioelli, sciroppi, vini e miele, speck sudtirolese e tante altre delizie culinarie tradizionali.
"Mountain Christmas" dal 7 dicembre al 7 gennaio a Selva Gardena.
Per la prima volta, da quest'anno, le piste da sci saranno idealmente trasferite nel centro del paese di Selva. Lungo una striscia continua di luci lunga 350 metri saranno appese piccole cabine di legno, inoltre sarà ricreato un tipico paese di montagna, con casette costruite in legno e pietra, proprio come i masi di una volta.
Val Gardena
Dal 01/12/2017 fino al 07/01/2018
HEAVY METAL - Come il rame cambiò il mondo
evento La scoperta del primo metallo – un passo rivoluzionario per l’umanità – risale a oltre 10.000 anni fa. Qualcuno trovò, probabilmente per caso, un pezzo di rame puro e constatò che quel materiale sconosciuto, se battuto a caldo, si lasciava modellare. Una qualche volta si riuscì poi a fondere il minerale di rame a 1000 gradi Celsius e a portarlo alla forma desiderata. Il trionfo di quel metallo pesante che è il rame poteva così cominciare!
Museo Archeologico dell’Alto Adige - Bolzano
Bolzano Vigneti e Dolomiti
Dal 02/02/2016 fino al 14/01/2018
Web: www.iceman.it
Mercatino "Polvere di stelle"
evento Il tradizionale mercatino di Natale Polvere di Stelle in centro a Lana, inaugurato sabato 02.12.2017 in Piazza Municipio, durante i weekend dell'Avvento, offre un'atmosfera davvero accogliente.
Luogo dell'evento: piazza Municipio Lana
Merano e dintorni
Dal 02/12/2017 fino al 31/12/2017
Web: www.natalealana.it
Cortei di San Nicolò in Val Venosta
evento I cortei di San Nicolò sono una tradizione molto diffusa in tutto l'Alto Adige e si svolgono il 6 dicembre di ogni anno in occasione della festa di San Nicolò. I cortei, che portano il Santo vestito di bianco, sono preceduti da una confusione molto animata che comincia già dal giorno precedente: infatti il 5 dicembre i "diavoli", i cosiddetti Krampuss , portano il loro scompiglio. Ogni valle e persino ogni paesino ha il suo tipico modo di partecipare a questo rituale rumoroso. Alcune delle più belle e antiche usanze si trovano nella Val Venosta, come per esempio la sfilata dei Klosn a Stelvio . Ma anche a Prato, in tutta l'Alta Val Venosta o nel capoluogo Silandro, uomini selvaggi, vestiti di pelli e aiutandosi con i corni, creano una confusione "infernale". Come accade ad esempio nel “Tuifl & Krampustreffen” di Laces o Tarces, quando i diavoli “Pfoffagonder Tuifl” si incontrano a Castelbello o i diavoli “Koatlacker Tuifl” indossano le loro maschere a Prato allo Stelvio.
02/12: Klosn a Stelvio
04/12: tradizionale sfilata di San Nicolò a Castelbello e Prato
05/12: tradizionale sfilata di San Nicolò con i "Krampus" a Resia, S. Valentino alla Muta, Malles, Burgusio, Clusio, Laudes, Tarces, Sluderno, Glorenza, Silandro, Lasa, Coldrano, Latsches e Tarres
Val Venosta
Dal 02/12/2017 fino al 05/12/2017
E-mail: info@vinschgau.net
San Nicolò e i Krampus
evento San Nicolò è il patrono di Merano. Nella tradizione, il suo arrivo (6 dicembre) è accompagnato dai temuti Krampus: mentre il santo dalla lunga barba bianca dona dolci ai bimbi buoni, le terrifiche creature si dilettano a farsi beffe dei passanti. I Krampus, maschere demoniache, sono figure profondamente radicate nel folclore popolare. Alcuni Krampus scorrazzano in centro, nei luoghi del Mercatino, in altre due occasioni: il 5 e l'8 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30.
Luogo dell'evento: centro città Merano
Merano e dintorni
Dal 05/12/2017 fino al 08/12/2017
E-mail: info@meran.eu
Mercatino di Natale
evento Benvenuti al mercatino di Corvara.
Le casette in legno, le luci natalizie e gli inconfondibili profumi delle bevande calde e degli abeti decorati a festa arricchiscono il mercatino, dove trovate prodotti artigianali e potete degustare specialità della tradizione ladina accompagnati dalle dolci note die canti natalizi.
Alta Badia
Dal 06/12/2017 fino al 07/01/2018
E-mail: corvara@altabadia.org
Avvento a Glorenza
evento Circondata da maestose mura, la cittadina medioevale di Glorenza si presenta tutti gli anni nel periodo dell’avvento in un’atmosfera natalizia unica e del tutto particolare. I portici antichi e la piccola piazza cittadina fungono da romantica cornice al Mercatino di Natale di Glorenza. All’insegna del motto “Luci, profumi, suoni”, in piazza e lungo i portici, vengono proposti da più di 40 espositori provenienti dall’Alto Adige, dalla Germania, dalla Svizzera e dalla Repubblica Ceca, idee regalo un po’ fuori dal comune e tanto artigianato artistico tradizionale.
A Glorenza i visitatori possono rivivere il Natale di una volta. Bande musicali e cori propongono musica, canzoni antiche e moderne per le vie della città, mentre i concerti nella Chiesa dell’Ospedale e le rappresentazioni del “Gruppo teatrale di Glorenza” creano un’atmosfera più tranquilla e riflessiva. Chi invece cerca le tipiche specialità natalizie del posto, basta che segua il profumo di castagne, di krapfen e di vin brûlé.
Val Venosta
Dal 08/12/2017 fino al 10/12/2017
E-mail: info@ferienregion-obervinschgau.it
Avvento a Castel Tirolo
evento Anche quest'anno le mura storiche di Castel Tirolo ospiteranno l'evento Avvento a Castel Tirolo. In quest'occasione il cortile interno fa da suggestiva cornice ad una festa natalizia davvero particolare. Le sale del castello fungeranno da spazi espositivi per gli artigiani locali che presenteranno alcuni antichi mestieri quali la lavorazione del feltro e l'utilizzo del tornio, la filatura e la tintura di lana, l'intreccio di cesti e la creazione di oggetti in ceramica e gioielli. Non mancheranno naturalmente i momenti dedicati alla musica: le bande musicali di strumenti a fiato e i cori proporranno concerti di Natale creando un'atmosfera davvero degna di nota.
Grazie al suo programma ricco e vario, il fine settimana dell'Avvento a Castel Tirolo rappresenta davvero un momento magico e suggestivo: mentre il calore del fuoco nel caminetto crea un'atmosfera rilassata e accogliente, presso gli stand gastronomici si possono gustare piatti della tradizione altoatesina, prodotti da forno e bevande.
Merano e dintorni
Dal 08/12/2017 fino al 10/12/2017
E-mail: info@dorf-tirol.it
I “Krampus” si aggirano per Campo Tures
evento Un’infinità di diavoli, streghe e demoni acconciati orribilmente affollano le strade del centro di Campo Tures la sera del 5 dicembre. Rulli di tamburo e campanacci accompagnano lo strambo corteo che ravviva un’antica tradizione. Diavoli, satani, luciferi e belzebú non esitano ad annerire i piccoli e grandi curiosoni durante la loro sfilata lungo le vie del paese. Il corteo “infernale” s’avvia verso le ore 19 in direzione del centro e raggiunge – a suon di campanacci e strani urli – il centro dove tutti i gruppi verranno presentati. Lo spettacolo raggiungerá il culmine nell’ormai tradizionale party al palafeste con musica e divertimento fino a tarda notte.
Dalle ore 18:00 alle 24:00
Valli di Tures ed Aurina
Dal 08/12/2017 fino al 08/12/2017
E-mail: info@campo-tures.com
Il più antico corteo dei Krampus dell'Alto Adige
evento La tradizionale antica di San Nicolò con corteo di circa 600 diavoli parte dal parcheggio dietro la scuola media, passa il viale San Giovanni fino al centro del paese. In centro, San Nicolò distribuisce piccoli doni ai bambini. Naturalmente verrà garantita una zona protetta. Festa dai Krampus nel tendone riscaldato.
Dobbiaco ore 18:00-21:00
Tre Cime Dolomiti
Dal 09/12/2017 fino al 09/12/2017
E-mail: info@dobbiaco.info
Festival invernale per bambini con la Strega Nix
evento L’avvio della stagione invernale 2017/18 sarà davvero folgorante, perché per la terza volta l’Alpe di Siusi ospiterà il festival invernale per bambini, invitati dalla strega Nix, che provvederà a trasformali in maghi e fattucchiere. La giornata sarà sicuramente divertente all’insegna dei giochi, con angolo del fai-da-te, caccia al tesoro, fantastica musica e numerose sorprese che faranno brillare gli occhi dei piccoli. Non mancheranno, inoltre, le opportunità per imparare a sciare o migliorare la tecnica. La strega Nix vi svelerà anche interessanti trucchi per la sicurezza sulla neve.
Punto d'incontro: Compatsch, stazione a monte della cabinovia Alpe di Siusi
Orario d'apertura: dalle ore 10.00 alle ore 15.00
Sciliar-Alpe di Siusi
Dal 09/12/2017 fino al 09/12/2017
E-mail: info@seiseralm.it
Sfilata di Krampus
evento Chi sono i Krampus e cosa fanno a Castelrotto? Nelle zone di lingua tedesca, i Krampus sono dei diavoli travestiti che accompagnano San Nicolò, nella tradizionale sfilata lungo le strade del paese. Ma mentre San Nicolò regala doni ai bambini buoni, il Krampus, con i suoi campanacci e la sua maschera incute timore in grandi e piccini. In data 9 dicembre 2017 gruppi di Krampus provenienti da Italia, Germania e Austria si incontreranno a Castelrotto e muniti di abiti e maschere artigianali si presenteranno al pubblico presente.
Sciliar-Alpe di Siusi
Dal 09/12/2017 fino al 09/12/2017
E-mail: info@seiseralm.it
FIS Ski World Cup Val Gardena: Super-G e discesa libera maschile
evento Anche quest'anno la Val Gardena ospiterà due gare di Coppa del Mondo: il Super-G e la Discesa Libera Maschile. Adrenalina pura sulla pista Saslong, tanto temuta eppure amata dagli sciatori di tutti i tempi. La Saslong piace perché é completa: affianca parti tecniche a parti in cui bisogna lasciar andare bene gli sci.
Val Gardena
Dal 15/12/2017 fino al 16/12/2017
Web: www.saslong.org
Sci opening al Passo Resia
evento Il "Skiopening" dei comprensori sciistici Belpiano e Malga San Valentino viene festeggiato con prezzi speciali dal 15.12.2017 - 22.12.2017!
Skipass giornaliero: adulti € 22,00; bambini (anno 2003 - 2011) € 14,00; anziani e giovani € 22,00
Val Venosta
Dal 15/12/2017 fino al 22/12/2017
Web: www.schoeneben.it
FIS Alpine Ski European Cup
evento L'edizione 2017 della ormai tradizionale gara di sci di Coppa Europa FIS a Plan de Corones, in calendario il 17 dicembre, sarà ancora all’insegna dello spettacolo.
Ritornano infatti anche le “signorine” dello sci continentale, dando nuovamente vita ad un entusiasmante parallelo notturno maschile e femminile.
L'appuntamento del 2017 sarà ancora improntato sulla formula del gigante parallelo notturno con run e re-run, preceduto in mattinata da una gara FIS di SL, valevole come qualifica per la finale serale. Il programma prevede l'inizio delle qualifiche alle 9.30 sulla pista Erta, mentre a partire dalle ore 15.30 ca. ci sarà la fase finale, disputata in parallelo, sulla pista Cianross di San Vigilio.
Orario 09:30 - 20:00
Plan de Corones
Dal 16/12/2017 fino al 16/12/2017
E-mail: info@alplanevents.it
FIS Cross Country World Cup
evento Quest'inverno i campioni dello sci di fondo a livello mondiale si ritroveranno di nuovo a Dobbiaco: sabato 16 dicembre 2017, allo stadio "Nordic Arena", con due gare in tecnica libera individuale (maschile e femminile) e domenica 17 dicembre 2017 con l'inseguimento in tecnica classica (maschile e femminile) valide per la Coppa del mondo.

16.12.2017
11:00 - Ladies 10km Skating Interval
13:30 - Men 15km Skating Interval
17.12.2017
11:30 - Ladies 10km Classic Pursuit
13:30 - Men 15km Classic Pursuit
Tre Cime Dolomiti
Dal 16/12/2017 fino al 17/12/2017
Web: www.worldcup-dobbiaco.it
Mercatino di Natale di Silandro
evento L’area pedonale di Silandro si trova in un’atmosfera prenatalizia nel tempo d’avvento. Il Mercatino di Natale tradizionale di Silandro si svolge ogni anno il fine settimana prima di Natale. Artisti amatoriali e artigiani venostani nonché produttori locali e italiani offrono idee regalo fatte a mano, artigianato tradizionale e prodotti tipici.
Il week-end romantico nel centro di Silandro viene completato da suoni natalizi.
Val Venosta
Dal 16/12/2017 fino al 17/12/2017
E-mail: info@schlanders-laas.it
Audi FIS Ski World Cup
evento Lo slalom gigante sulla pista Gran Risa in Alta Badia e la libera della Val Gardena sono da anni fra le grandi classiche dello sci alpino. In Alta Badia inoltre, dalla stagione 2015-2016, si disputa uno slalom parallelo notturno. Quest'ultimo, molto spettacolare, è diventato una delle discipline più amate dal pubblico.
Sulla Gran Risa si sono dati appuntamento negli anni le grandi stelle dello sci: il grande Alberto Tomba vi ha celebrato alcuni dei suoi grandi successi e oltre a lui hanno vinto: Ingemar Stenmark, Ted Ligety, Mark Girardelli, Michael von Grünigen, Bode Miller e Marcel Hirscher.
Durante il fine settimana della gara di Coppa del Mondo a La Villa si respira un'atmosfera particolare: migliaia di appassionati di sci si trovano per festeggiare e per sostenere i loro beniamini
Alta Badia
Dal 17/12/2017 fino al 18/12/2017
Web: www.skiworldcup.it
Audi FIS Ski Cross World Cup
evento Per la 8° volta i migliori ski crosser si incontrano a San Candido per le ultime due gare prima di Natale. Quest'anno si aggiunge una nuova sezione che promette gare ancora più spettacolari e appassionanti. In più gli spettatori nell'area d'arrivo godranno di una visione ancora più ampia sul percorso. Quindi, non mancate. Ingresso libero!
Località: Baranci - San Candido
Tre Cime Dolomiti
Dal 21/12/2017 fino al 22/12/2017
E-mail: info@innichen.it
Mercatino di Natale di Bolzano
evento Le più belle idee regalo in una calda atmosfera natalizia.
Per l'appuntamento più atteso dell'anno Bolzano, da sempre punto di incontro della cultura mediterranea e mitteleuropea, si trasforma e si veste dei suoni e dei colori del Natale: centinaia di luci illuminano le vie del centro storico e nel sottofondo si odono le tradizionali melodie dell'Avvento.
Piazza Walther ospita le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt"; gli espositori propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all'insegna della più genuina tradizione artigianale, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi come il famoso "Zelten" di Bolzano.
Ore 17:00 - 19:00
Offerte vacanza: mercatini di natale
Bolzano Vigneti e Dolomiti
Dal 23/11/2017 fino al 06/01/2018
Web: Info
Il sogno di Soliman
evento Dal 23 novembre 2017 fino al 7 gennaio 2018 il Palazzo Vescovile di Bressanone si trasformerà in uno scintillante show di luci e di musica : videoproiezioni animate piene di colori ed immagini in movi-mento daranno vita alle meravigliose facciate storiche e racconteranno la storia di Soliman, l'elefante di Bressanone, e del suo fantastico viaggio nel magico mondo dei sogni.
Lo show di luci è stato ideato dagli artisti di
luce francesi "Spectaculaires - Allumeurs d’images" e verrà presentato - dopo il grande successo dello show nell'anno 2015 - per la seconda volta , però con la storia di un altro fantastico sogno di Soliman.
Lo show di luci "Il sogno di Soliman" si svolgerà ogni giorno alle ore 17.30, 18.30 e 19.30 (domenica e giorni festivi anche alle ore 20:30) nel giardino del Palazzo Vescovile a Bressanone e avrà una durata di circa 25 minuti. Un biglietto singolo costa 10 euro, di lunedì solo 6 €.
Valle Isarco
Dal 23/11/2017 fino al 07/01/2018
E-mail: info@brixen.org
Mercatino di Natale di Vipiteno
evento Nel centro di Vipiteno, cittadina medievale a vocazione commerciale, domina la famosa Torre delle Dodici completamente illuminata a festa per il periodo natalizio. Intorno ad essa, nella città vecchia, si estende il mercatino di Natale specializzato in prodotti agricoli e in prelibatezze tipiche regionali. Qui si trovano raffinate qualità di formaggio, deliziosi salumi e tipi di cioccolato, nobili vini e liquori, dolci tradizionali, ma anche tisane di erbe e prodotti biologici delle fattorie alpine locali.
Valle Isarco
Dal 24/11/2017 fino al 06/01/2018
Web: Info
Mercatino di Natale di Bressanone
evento Con l'Avvento inizia a Bressanone un periodo speciale. Le luci natalizie immergono la città medioevale in un'atmosfera di gioia e d'attesa per il periodo più bello dell'anno.
Al mercatino di Natale di Bressanone nel cuore della città, gli espositori aprono giornalmente i loro stand offrendo artigianato tipico: presepi, sculture in legno, ceramiche fatte a mano, candele, sfere e angioletti in vetro, e naturalmente le specialità gastronomiche dell'Alto Adige.
Orario: 10:00 - 19:30
Valle Isarco
Dal 24/11/2017 fino al 07/01/2018
Web: www.weihnacht-brixen.com
Mercatino di Natale di Brunico
evento Immergetevi nel magico mondo del Mercatino di Natale di Brunico e lasciatevi ammaliare dalla straordinaria atmosfera creata da luci e dolci melodie. Assaporate il delizioso profumo dei biscotti al panpepato, dello Zelten, del vin brulè e del thè bollente, mentre passeggiate attraverso i banchetti artisticamente decorati. Tra innovative idee regalo e pregiati prodotti altoatesini di qualità, l'artigianato rinasce a nuova vita, conferendo al mercatino di Natale di Brunico un tocco particolare di tradizione e modernità. Inaugurazione il 24/11/2016 alle ore 17.00 al Parco Tschurtschenthaler La manifestazione viene organizzata dal "Marketing cittá di Brunico".
Plan de Corones
Dal 24/11/2017 fino al 06/01/2018
Web: Info
Mercatini di Natale di Merano
evento Atmosfera, luogo d'incontro, varietà gastronomica, design. Caratteristiche che rendono i Mercatini di Natale Merano unici fra gli altri.
Radicata tradizione locale che sa aprirsi alle novità. Proposte gastronomiche, artigianato, decorazioni, eventi, concerti e animazione per bambini in un clima ricco di atmosfera, emozioni e sensazioni natalizie.
Merano e dintorni
Dal 24/11/2017 fino al 06/01/2018
E-mail: info@meran.eu
Web: Info
Natale nelle Dolomiti - Mercatino di Natale
evento Natale nelle Dolomiti a San Candido - all’insegna di tradizione e naturalezza.
San Candido mostra l’avvento come una volta: antichi valori, usanze vissute, un’atmosfera fiabesca. Visitate il nostro magico mercatino natalizio! Con artigianato locale e specialità gastronomiche. Scoprite il paese più romantico delle Dolomiti immerso in un clima di festività! Chiese e monumenti adornati con luci e decori natalizi! Gioite insieme a noi!
Centro di San Candido ore 10:30-19:00
Tre Cime Dolomiti
Dal 24/11/2017 fino al 06/01/2018
E-mail: info@innichen.it
Asfaltart meets Meraner Weihnacht
evento Asfaltart, affermato festival meranese dell'arte di strada, incontra l'atmosfera natalizia del Mercatino con spettacoli itineranti lungo la passeggiata. Da meravigliose maschere a divertenti show clownistici, l'arte di strada si vestirà del magico tema della luce.
Luogo dell'evento: centro città Merano
Merano e dintorni
Dal 29/11/2017 fino al 06/01/2018
E-mail: info@meran.eu
Happy New Year Ski Show
evento Spettacolo ed esibizione tecnica dei maestri della Scuola Sci La Villa e del gruppo sci acrobatico Pirates Freestyle Alta Badia.
Punto di ritrovo: ore 21:00 - Pista Doninz - La Villa
Alta Badia
Dal 30/12/2017 fino al 30/12/2017
E-mail: info@scuolascilavilla.it
Concerto di fine anno: Orchestra Haydn di Bolzano e Trento
evento Tradizionale concerto di fine anno con l'Orchestra Haydn.
Direttore Elim Chan, soprano Costanza Fontana.
Opere di Wolfgang Amadeus Mozart, Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Johann Strauß, jr e Georg Friedrich Händel
Ore 20:30 - 23:00, Sala Gustav Mahler / Centro Culturale Grand Hotel - Dobbiaco
Ticket: € 37,00 / 27,00
Tre Cime Dolomiti
Dal 30/12/2017 fino al 30/12/2017
E-mail: info@grandhotel-toblach.com
BOclassic, Corsa San Silvestro
evento La BOclassic è una gara internazionale di corsa su strada nata nel lontano 1975. L’evento altoatesino si pone ormai tra l’elite internazionale delle corse su strada per San Silvestro.
Partenza e arrivo sono al lato sud della Piazza Walther. Il più grande salotto dell’Alto Adige vedrà un singolare passaggio attraverso il Mercatino di Natale ancora presente sulla piazza. Per tutto il pubblico, le strutture saranno sempre le stesse con maxischermi per seguire in diretta la gara e ampie tribune per applaudire i campioni che arriveranno a Bolzano il 31 dicembre. Il percorso della gara, invariato nella sua totalità, si snoda all’interno della città vecchia passando per il noto mercato di Piazza Erbe, la storica Via Portici, Piazza Municipio e Piazza Stazione. Il percorso ha una lunghezza di 1.250 m da percorrere più volte a seconda della categoria.
Bolzano Vigneti e Dolomiti
Dal 31/12/2017 fino al 31/12/2017
Web: www.boclassic.it
Fire & Ice Skishow
evento Godetevi l'esperienza di uno ski show mozzafiato, organizzato dalla Scuola di sci Kron di Valdaora/Rasun e dalla scuola di sci Cima. Divertimento, buon umore e vin brulè abbondano! A seguire After-skishow Party nell'après-ski Gassl!
Orario: 18:00 - 19:00
Plan de Corones
Dal 31/12/2017 fino al 31/12/2017
E-mail: olang@kronplatz.org
San Silvestro a Merano
evento A Merano sarà ancora grande festa nelle piazze e nelle vie del centro con formula rinnovata: mezzanotte di magica atmosfera con migliaia di palloncini luminosi liberati verso il cielo, campane a festa e il valzer. E naturalmente tanta musica, già dal pomeriggio Un nuovo programma, originale e di sicuro effetto, per festeggiare assieme, sotto le stelle, il passaggio al nuovo anno. In un clima emozionante e coinvolgente.
A quella delle campane a festa seguirà un'altra musica: tutta l'area del centro sarà infatti abbracciata dalle note del valzer. E la città danzerà insieme.
Cuore della festa sarà il Mercatino di Natale, alcuni dei cui stand gastronomici rimarranno aperti oltre la mezzanotte.
Merano e dintorni
Dal 31/12/2017 fino al 31/12/2017
E-mail: info@meran.eu

Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Impressum
Privacy
Casanova

Montgomery Wudele (uomo)

€ 607,00
€ 516,00

Coperta Intarsio in maglia con bordo Cecchi e Cecchi

€ 289,00
€ 246,00

Trapunta in piuma Daunex 4 punti di calore Relax Sestriere Tinta unita Warm

€ 312,00
€ 281,00