Testatina
Montgomery Steinbock Mod. Monza (uomo)
€ 429,60
€ 365,00

Tessuto: 80% lana vergine e 20% poliammide Fodera: 65% viscosa e 35% acetato Dettagli:  - 1 tasca interna con cerniera ...

Dove dormire
Shopping
Appuntamenti
Gastronomia
Mostre fotografiche

Settembre

"Stelviobike" - Scalata alla Cima Coppi del passo Stelvio
evento La strada dello Stelvio verrà chiusa al traffico da Trafoi fino Passo Stelvio. Anche la strada fino Santa Maria (CH) è chiusa. La strada è dedicata ai ciclisti per la manifestazione non competitiva "Scalata Cima Coppi" aperta a tutti senza iscrizione. 27,4 km e 48 tornanti da Spondigna al Passo dello Stelvio con pendenza media dell'11% e punte massime del 15%.
Val Venosta
Dal 01/09/2018 fino al 01/09/2018
Web: www.ortler.it
Sagra della Val Sarentino
evento Autoctona, tradizionale ed estrosa: la festa patronale della Val Sarentino ha luogo dal 1 al 3 settembre 2018. La festa paesana dura tre giorni ed è molto apprezzata anche oltreconfine per la sua vivacità e per i suoi colori. Il lunedì, l’ultimo giorno di festa, si allestisce il mercato: si ammira, si contratta e si ride – e gli accordi vengono ancora sigillati con una semplice stretta di mano.
Bolzano Vigneti e Dolomiti
Dal 01/09/2018 fino al 03/09/2018
E-mail: info@sarntal.com
Transumanza delle pecore
evento In questo giorno ca. 1000 pecore, tornano dall’alta montagna in valle. Il ritorno in valle degli animali avvenuto senza incidenti viene festeggiato da contadini e turisti. Per l’occasione vengono offerte pietanze tipiche come lo “Schoepsernes”, un piatto a base di carne di pecora.
Luogo dell'evento: Grub - Vallelunga - ore 9:00
Val Venosta
Dal 08/09/2018 fino al 08/09/2018
Web: www.reschenpass.it
Festa della Pera "Pala" a Glorenza
evento Dal 8 al 16 settembre 2018, la piccola cittadina storica di Glorenza, in Alta Val Venosta, vive nel segno della pera Pala. In occasione delle Giornate della pera Pala, si degustano e si vendono specialità a base di quest'antica varietà di pera. I visitatori potranno assistere a concerti tradizionali e dimostrazioni di cucina, ma potranno anche partecipare a pomeriggi di fiabe e serate culinarie, conferenze ed escursioni culturali.
Val Venosta
Dal 08/09/2018 fino al 16/09/2018
Web: www.ferienregion-obervinschgau.it
Eroica Dolomiti
evento Sabato 08 settembre a San Candido avrà luogo la seconda edizione dell’Eroica, una delle manifestazioni cicloturistiche vintage più famose al mondo.
Partecipare all’Eroica vuol dire tornare indietro nel tempo e rivivere emozioni uniche, pedalare su strade sterrate e vedere i paesaggi della zona Tre Cime Dolomiti da un’altra prospettiva. In questo periodo di fine estate questa zona si trasforma in un paesaggio pieno di colori nel quale godersi ogni istante.
“L’Eroica è una poesia su due ruote” e dà l’impressione che il tempo si sia fermato. Il futuro è basato sui valori del passato, che hanno reso il ciclismo così popolare.
Luogo: San Candido
Tre Cime Dolomiti
Dal 08/09/2018 fino al 08/09/2018
E-mail: info@sancandido.info
Sagra dei canederli a Vipiteno
evento Il “Knödel” (canederlo) è uno dei piatti più tradizionali dell’Alto Adige. La 2a domenica di settembre questa pietanza è la grande protagonista della festa nell’antica città mineraria.
Su una tavolata lunga 300 metri, allestita tra la Città Nuova e la Città Vecchia, i ristoratori di tutto il circondario propongono settanta tipi diversi di canederli, a cominciare da quelli tradizionali allo speck per finire con quelli agli asparagi e alle rape rosse, senza dimenticare tutte le variazioni di canederli dolci. Come sempre ad ogni festa non può mancare la musica e il divertimento.
Valle Isarco
Dal 09/09/2018 fino al 09/09/2018
Web: www.sagradeicanederli-vipiteno.com
VinoCulti - Vivere il vino
evento Tirolo invita all’autunno dei buoni sapori, un periodo eccezionale per incontrare il top dei vini mondiali e della gastronomia: dalla tradizione contadina alle più raffinate squisitezze. Il tutto in una cornice di curiosità, allegria ed avventure nell’incantevole atmosfera del paesaggio alpino d’autunno. Questo particolare incontro col vino e con tutto ciò che lo accompagna aiuta a scoprire la vera cultura e lo stile di vita più autentico del Sudtirolo.
Luogo dell'evento: Tirolo
Merano e dintorni
Dal 10/09/2018 fino al 13/11/2018
Web: www.vinoculti.com
Südtirol Drei Zinnen Alpine Run
evento 17,5 km di lunghezza e 1350 m di dislivello sono i dati della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run a Sesto. La gara di corsa in montagna ha visto negli anni scorsi la partecipazione di campioni illustri come Jonathan Wyatt, Petro Manu, Anna Frost e Victoria Kreuzer. Chissà quali altri grandi sportivi parteciperanno quest'anno a questo grande evento all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo.
Luogo: Sesto-Rifugio Locatelli - Sesto Dolomiti
Orario: 10:00-18:00
Tre Cime Dolomiti
Dal 15/09/2018 fino al 15/09/2018
Web: www.dreizinnenlauf.com
Festa delle patate pusteresi
evento Non vi è alcun dubbio, è la più conosciuta delle prelibatezze culinarie vantate dalla Val Pusteria: la leggendaria patata pusterese, in dialetto pusterese "Erdepfl". La festa delle patate che il 15 settembre dà inizio alla manifestazione culinaria è un'ottima occasione per raccogliere informazioni sulla coltivazione, sulle varietà e i modi di preparazione della patata pusterese. La banda musicale di Perca accompagnerà con le sue note la festa d'inaugurazione alle ore 10.00
Orario: 10:00 - 17:00
Plan de Corones
Dal 15/09/2018 fino al 15/09/2018
Web: www.erdepflwochn.it
Südtirol Music Festival Merano.Meran
evento Festival internazionale di musica classica ma aperto anche a crossover musicali. Orchestre e solisti di fama mondiale offrono anche quest'anno, nella splendida cornice in stile liberty del Kurhaus, straordinarie emozioni musicali.
“Estasi e misticismo“: il motto della 32a edizione delle Settimane musicali meranesi trova piena conferma fin dal primo brano del ciclo sinfonico “classic”.
Luogo dell'evento: Kurhaus & Teatro Puccini - corso Libertà 33 & piazza Teatro 2 - Merano
Merano e dintorni
Dal 16/08/2018 fino al 21/09/2018
Web: www.meranofestival.com
Festa delle Malghe della Val Casies
evento La Festa delle malghe della Val Casies è ormai divenuta un appuntamento tradizionale. La festa ha inizio alle ore 10.30 con la S. Messa in montagna alla baita Schenkerhütte, accompagnata da una Banda Musicale della Val Casies. Al termine, nelle baite che aderiscono all’iniziativa, vengono servite diverse Pietanze Tirolesi come: Costine con insalata di patate, Canederli pressati al formaggio con insalata di crauti, mezzelune ripiene, Minestra d’Orzo, “Tirtlan”, Maccheroni al pastore, "Erdäpfelblattlan" con crauti e dolci tipici. Ogni baita provvede anche all’intrattenimento musicale. La Festa delle Malghe della Val Casies è una manifestazione comune, organizzata delle diverse associazioni della valle. Si tiene ogni 2 anni alternativamente su una malga diversa in Val Casies per poter dare ai tanti visitatori la possibilità di conoscere le numerose malghe gestite della Val Casies, scoprendo un affascinante paesaggio montano ed alpestre.
Plan de Corones
Dal 16/09/2018 fino al 16/09/2018
E-mail: info@gsieser-tal.com
MountainBIKE-Testival
evento Dal 20 al 23 settembre 2017 a Bressanone si svolge il MountainBIKE-Testival, organizzato dalla rivista MountainBIKE (Motor Presse Stuttgart) in collaborazione con l’Associazione Turistica di Bressanone.
A settembre i più famosi produttori di bici presenteranno i nuovi modelli di mountainbike del prossimo anno 2018. L'area di esposizione si trova in Piazza Duomo e nella via Albuino e darà un fascino speciale e indimenticabile all’evento. L’ingresso è libero per tutti i visitatori: sia principianti che professionisti possono testare le biciclette gratuitamente. Oltre ad una vasta selezione di MountainBIKE-Testival mountainbike sono a disposizione anche le bici elettriche. Bressanone e la Plose offrono condizioni ideali per tour in mountainbike: singletrails emozionanti, salite impegnative e discese downhill possono essere esplorati assieme ad istruttori locali.
Valle Isarco
Dal 20/09/2018 fino al 23/09/2018
Web: www.booking.testival.it
Yorgos Sapountzis
evento Yorgos Sapountzis (1976 Atene, vive a Berlino) porta lo spazio della vita pubblica ad un nuovo livello di consapevolezza, guardando tanto al presente quanto al passato storico. Egli assume monumenti figurativi facendoli propri e rendendoli protagonisti delle sue performance, delle sue sculture e dei suoi video. Per Kunst Meran Merano Arte svilupperà un nuovo lavoro legato allo spazio pubblico della città.
Yorgos Sapountzis ha preso parte alla 57. Biennale di Venezia e alla documenta14 del 2017.
Luogo dell'evento: Merano Arte - Portici 163 - Merano
Merano e dintorni
Dal 21/07/2018 fino al 16/09/2018
Web: www.kunstmeranoarte.org
"Gassltörggelen" a Chiusa
evento Chiusa festeggia la secolare tradizione nei caratteristici vicoli a settembre e ottobre. Diversi sabati ristoratori, produttori di specialità locali come speck, vino o formaggi, e i locali del “Törggelen” di Chiusa e dintorni offrono piatti tipici accompagnati dall’allegria tipica del “Törggelen”. Per l’occasione non mancano musica, giochi e divertimenti. Il momento più importante è il grande corteo per l’inizio della serie di sabati in festa e l’incoronazione della regina del “Törggelen” a conclusione delle manifestazioni.
Sabato 22 e 29 Settembre, 6 ottobre 2018
Valle Isarco
Dal 22/09/2018 fino al 06/10/2018
E-mail: info@klausen.it
Festival del Gusto Valle Aurina "Graukäse"
evento Il sapore dell'oro - Graukäse - il formaggio inconfondibile e caratteristico, elisir di lunga vita che fa battere i cuori dei buongustai.
Dalle ore 11:00 - Lutago
Valli di Tures ed Aurina
Dal 22/09/2018 fino al 22/09/2018
E-mail: info@ahrntal.it
Festival musicale Al Plan Folk Festival
evento San Vigilio di Marebbe sarà nuovamente il palcoscenico per l’AL PLAN FOLK FESTIVAL nella splendida cornice delle Dolomiti. La ormai undicesima edizione è caratterizzata da 9 giorni di musica, arte, teatro, circo e workshop ed invita a festeggiare e vivere emozioni insieme. Il tutto è ad ingresso libero. Ospiti di ogni età potranno godersi un programma artistico e gastronomico speciale e vario nel centro dell’idilliaco paese, nel bel mezzo delle Dolomiti della Val Badia.
Plan de Corones
Dal 24/08/2018 fino al 02/09/2018
Web: www.alplanfolkfestival.com
Törggelen: escursione autunnale e godimento culinario
evento Vivere la cultura e i piaceri della tavola: durante questa escursione nel paesaggio colorato potrete godere il tradizionale “Törggelen” e i raggi solari d’autunno.
L’escursione guidata con Günther Vettori sul sentiero dei masi oltrepassa gli antichi masi di Aica e alcune osterie contadine, immergendosi in vigneti, castagneti e frutteti. Avrete la possibilità di conoscere il maso Prackfoler da vicino e scoprire le curiosità tanto sulla viticoltura durante una degustazione di vini. Il successivo pranzo nell’osteria Innerperskoler offre l’occasione di degustare varie pietanze autoctone e di fare il pieno di energia per il ritorno al punto di partenza.
Appuntamenti: ogni venerdì dal 28/09 al 02/11/2017
Punto di ritrovo/partenza: Parcheggio Castel Prösels alle ore 8.30. Ritorno verso le ore 15.00
Prezzo: 50,00 € a persona (bambini fino i 12 anni: 20,00 €; adolescenti da 13 a 16 anni: 40,00 €)
Il prezzo include l’escursione guidata, la degustazione di vini, il pranzo e una bibita (primo e secondo piatto, castagne e „Krapfen“).
Iscrizione: presso gli uffici turistici o direttamente presso Günther Vettori, tel. 347 9647812
Sciliar-Alpe di Siusi
Dal 28/09/2018 fino al 02/11/2018
E-mail: info@seiseralm.it
Oktoberfest a Tesido
evento Birra originale dell´"Oktoberfest" di Monaco, musica tradizionale e atmosfera tipica... che ne dite? VestiteVi in stile tirolese e passate a trovarci! Ad entrambi i giorni vengono servite pietanze tipiche altoatesine e specialitá alla griglia.
Plan de Corones
Dal 29/09/2018 fino al 30/09/2018
E-mail: info@gsieser-tal.com
Gran Premio Merano Alto Adige
evento La corsa a ostacoli più ricca, prestigiosa e famosa d’Italia.
Il meeting del Gran Premio Merano Alto Adige quest’anno si svolge il 23 e 24 settembre, con una serie di appuntamenti di livello internazionale. In particolare, sabato 23 si disputa il Premio delle Nazioni abbinato alla Crystal Cup, mentre domenica 24 è il giorno del 78° Gran Premio Merano Alto Adige.
All’ippodromo - vestito a festa - si incrociano scuderie, fantini, cavalli rappresentanti l’ippica italiana, francese, ceca e di altri Paesi europei. Per due giorni, il parterre è un palcoscenico di moda, mondanità ed eleganza. Con anteprima Merano WineFestival.
Luogo dell'evento: Ippodromo di Merano
Merano e dintorni
Dal 29/09/2018 fino al 30/09/2018
Web: www.ippodromomerano.it
UNIKA - Scultori in fiera
evento Come molti sanno, una delle attività più diffuse e più legate alla tradizione della Val Gardena è la scultura, su cui ancora oggi è fondata l’economia di buona parte della popolazione gardenese. Ancora una volta, gli scultori artigiani di UNIKA, associazione che riunisce e certifica gli operatori del settore, veri artisti nella lavorazione del legno, i quali si rifanno ad una tradizione secolare, si riuniranno in questi giorni ad Ortisei per dare prova della loro abilità ed esperienza. Lo faranno sotto gli occhi di tutti, producendo davanti al pubblico opere stupende interamente lavorate a mano.
Dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Val Gardena
Dal 30/08/2018 fino al 02/09/2018
Web: www.unika.org

Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Impressum
Privacy
Casanova

Piumino Daunex 3 punti di calore Anallergico Softballs Medium

€ 108,80

Coperta Cecchi e Cecchi Jacq

€ 112,70
€ 95,50

Montgomery Wudele (uomo)

€ 607,00
€ 516,00