Testatina
Montgomery Steinbock Mod. Monza (uomo)
€ 429,60
€ 365,00

Tessuto: 80% lana vergine e 20% poliammide Fodera: 65% viscosa e 35% acetato Dettagli:  - 1 tasca interna con cerniera ...

Dove dormire
Shopping
Appuntamenti
Gastronomia
Mostre fotografiche

Ottobre

Dispensa di Fiè
evento Uno spunto per i buongustai e gli amanti della cucina locale: la Dispensa di Fiè allo Sciliar. Dal 1978 i ristoratori della località invitano a partecipare all'Ottobre gastronomico, pronti a sorprendere ancora una volta con la rivisitazione di piatti tradizionali. Piatti creati con amore e serviti con altrettanta passione. Piatti originali eppure antichi. L'ottobre culinario di Fiè: un'occasione da non lasciarsi sfuggire.
Sciliar-Alpe di Siusi
Dal 01/10/2018 fino al 31/10/2018
Web: www.voelserkuchlkastl.com
Mercato del pane e dello strudel a Bressanone
evento C‘è pane e pane – lo dimostrano i panificatori presenti al mercato del pane e dello strudel in Piazza Duomo a Bressanone .
Al centro della manifestazione, che dura tre giorni, ci sono gli svariati tipi di pane con il marchio di qualità altoatesino. Accanto a specialità gastronomiche, al mercato si possono raccogliere informazioni sulla storia e la preparazione del pane dell’Alto Adige. Giornalmente i panificatori mostrano come fare tutti i tipi di pane. Un percorso storico apre una finestra sul passato e sull’importanza del pane nel corso dei secoli.
Valle Isarco
Dal 05/10/2018 fino al 07/10/2018
Web: www.brotmarkt.it
Festa dello speck in Val di Funes
evento La produzione di speck è una delle tradizioni più sentite in Alto Adige. In Val di Funes a fine settembre/inizio ottobre un weekend è dedicato a questo importante prodotto di qualità. Alla domenica la festa si svolge seguendo il tema del „mondo contadino“, dove è possibile scoprire un mondo autentico fatto di lavoro, fatica e di tradizioni vere e vissute. Pecore dell’antica razza della Val di Funes sono le protagoniste principali della festa. Pane fresco cotto sul posto in grandi forni e prodotti tipici contadini possono essere acquistati direttamente dai produttori. Non manca l‘artigianato tipico della vallata. E poi una grande sorpresa: la tavolata di speck più lunga del mondo, la corona di speck più grande del mondo … ogni anno una nuova idea! Ed oltre a poter assaggiare tante specialità e pietanze a base di speck, il programma prevede l’incoronazione della “regina dello speck” e la dimostrazione del “campione mondiale di taglio di speck in velocità”.
Valle Isarco
Dal 06/10/2018 fino al 07/10/2018
Web: www.speckfest.it
Festa della tradizione e del gusto
evento Nel cuore del paese di Prato le associazioni dei gruppi folcloristici locali presentano la ricca offerta delle tradizioni di Prato e della Val Venosta che si susseguono nel corso dell’anno. Potrete gustare anche piatti tradizionali e prodotti locali con la musica adatta all’atmosfera.
Luogo dell'evento: Piazza Principale - Prato allo Stelvio - 09:30 - 18:00
Val Venosta
Dal 07/10/2018 fino al 07/10/2018
Web: www.prad.info
Festa del Törggelen
evento Il gruppo di danza folcloristica di Marlengo organizza la sua tradizionale festa del Törggelen in Piazza della Chiesa a Marlengo.
Alle ore 10.00 si parte con l’immancabile Frühschoppen con musica, spuntini e bevande, mentre da mezzogiorno in poi si celebra il tradizionale Törggelen con le caldarroste e il vino novello. Intrattenimento musicale!
Merano e dintorni
Dal 07/10/2018 fino al 07/10/2018
International Mountain Summit
evento Nel 2018 ormai per la 10° volta l'International Mountain Summit (IMS) raduna a Bressanone /Alto-Adige i migliori alpinisti, bolderstars e appassionati della montagna provenienti da tutto il mondo. Per una settimana "Meet.Mountain.People.Soul" costituirà il tema centrale di questo festival unico nel suo genere.
Il team dell'IMS punta riguardo alla composizione del programma prima di tutto sulla forza dell'incontro. Incontro con la MONTAGNA, da sopra, sotto, dentro e fuori. I visitatori del festival hanno la possibilità di incontrarsi durante escursioni, walks tematici e gite in miniera. In questo modo possono assaporare l’energia ed il fascino emanati dalle rocce e dalle pareti delle „Dolomiti, le montagne più belle del mondo“, per dirla con Reinhold Messner.
Valle Isarco
Dal 08/10/2018 fino al 14/10/2018
Web: www.ims.bz
VinoCulti - Vivere il vino
evento Tirolo invita all’autunno dei buoni sapori, un periodo eccezionale per incontrare il top dei vini mondiali e della gastronomia: dalla tradizione contadina alle più raffinate squisitezze. Il tutto in una cornice di curiosità, allegria ed avventure nell’incantevole atmosfera del paesaggio alpino d’autunno. Questo particolare incontro col vino e con tutto ciò che lo accompagna aiuta a scoprire la vera cultura e lo stile di vita più autentico del Sudtirolo.
Luogo dell'evento: Tirolo
Merano e dintorni
Dal 10/09/2018 fino al 13/11/2018
Web: www.vinoculti.com
La grande festa dei Kastelruther Spatzen
evento Ben tre "partite in casa" per i beniamini locali. I Kastelruther Spatzen, gli "eroi della musica folk", si esibiranno sul magnifico sfondo delle Dolomiti. Perché anche i brani degli Spatzen non risuonano mai così bene come a casa loro.
Sciliar-Alpe di Siusi
Dal 12/10/2018 fino al 14/10/2018
E-mail: info@seiseralm.it
Giornata della Romanica in Val Venosta
evento Potete visitare i beni culturali romani della "Via Romanica delle Alpi" in Val Venosta sabato, 13 ottobre 2018 a titolo gratuito.
Rocche e castelli imponenti, chiese con interni variopinti e cappelle solitarie immerse nel silenzio, paesi e cittadine pittoresche in contesti paesaggistici diversi danno il loro fascino ai "sentieri del cielo".
Val Venosta
Dal 13/10/2018 fino al 13/10/2018
Web: www.stiegenzumhimmel.it
Grande Festa della Mela a Naz-Sciaves
evento La festa inizia alle ore 10.00 con un intrattenimento mattutino particolare. All’intrattenimento partecipano diverse bande musicali. Dalle ore 11.00 i visitatori potranno degustare diversi tipi di mele, tutte appena raccolte.
Nel pomeriggio si svolge la grande sfilata: la carrozza con gli ospiti d’onore, la regina delle mele in veste e la futura regina saranno accompagnate da diverse bande musicali e carri festivi per le vie del paese fino alla piazza delle feste. Di certo non manca il carro con la corona Festa della Mela a Naz-Sciaves delle Festa della Mela a Naz-Sciaves mele, composta di mele gialle e rosse.
Di seguito viene incoronata la nuova reginetta della mela. Il taglio dello strudel, suggellerà l’incarico alla nuova regina.
Valle Isarco
Dal 14/10/2018 fino al 14/10/2018
E-mail: info@naz-sciaves.info
Settimana gastronomica - Cucina contadina di Terento
evento Specialità rurali a Terento - settimana gastronomica Scoprire, vivere e assaporare – assaggiate le specialità della cucina contadina di Terento, preparate secondo le ricette della nonna quali ad es. la minestra di cavolo cappuccio, le frittelle di grano saraceno con mousse di mele, la minestra di formaggio grigio e ancora i tipici Ziachkräpfn, Kirschtakräpfn, Puffa, Tirschtlan, Schnollsuppe, Ärbassuppe e molto di più!
Plan de Corones
Dal 19/10/2018 fino al 28/10/2018
E-mail: info@terenten.com
Festa dell'Uva: tradizione in movimento
evento Tradizioni sudtirolesi interpretate con stile, sulle quali si innestano novità per buongustai e famiglie: è la Festa dell’Uva nella veste “edizione 2018”. Varie le novità in programma che non snatureranno gli elementi identitari dell’evento: le gustose specialità altoatesine, il buon vino, la musica popolare (in parte anche con interpretazioni “sperimentali”), il fruttato aperitivo Uwo personalizzato dai diversi barman.
Ciascuna delle tre giornate ruoterà attorno a un tema centrale (rispettivamente giovani, famiglie & bambini, tradizione).
Luogo dell'evento: Merano centro città
Merano e dintorni
Dal 19/10/2018 fino al 21/10/2018
E-mail: info@meran.eu
Web: www.meran.eu
Transumanza e festa d'autunno
evento Il ritorno delle bestie rimpinzate.
Carri allestiti a festa, garzoni, mucche da pascolo ornate con preziosi copricapi, musicisti e buon umore rendono questa festa unica al mondo: la transumanza di Riva di Tures! Antica, tipica, ma non troppo: gli abitanti di Riva e gli ospiti attendono ogni anno quest’occasione per ritrovarsi in allegria, festeggiare, mangiare, ammirare, ballare, ridere...
Sabato ore 20:00 - inizio della festa con il complesso musicale “Bärigen Tirolern”
Domenica ore 10:30 - concerto banda musicale “Bürgerkapelle Sand i. T.”; ore 13:00 - TRANSUMANZA tradizionale
Valli di Tures ed Aurina
Dal 20/10/2018 fino al 21/10/2018
Web: www.taufers.com
"Gassltörggelen" a Chiusa
evento Chiusa festeggia la secolare tradizione nei caratteristici vicoli a settembre e ottobre. Diversi sabati ristoratori, produttori di specialità locali come speck, vino o formaggi, e i locali del “Törggelen” di Chiusa e dintorni offrono piatti tipici accompagnati dall’allegria tipica del “Törggelen”. Per l’occasione non mancano musica, giochi e divertimenti. Il momento più importante è il grande corteo per l’inizio della serie di sabati in festa e l’incoronazione della regina del “Törggelen” a conclusione delle manifestazioni.
Sabato 22 e 29 Settembre, 6 ottobre 2018
Valle Isarco
Dal 22/09/2018 fino al 06/10/2018
E-mail: info@klausen.it
Törggelen: escursione autunnale e godimento culinario
evento Vivere la cultura e i piaceri della tavola: durante questa escursione nel paesaggio colorato potrete godere il tradizionale “Törggelen” e i raggi solari d’autunno.
L’escursione guidata con Günther Vettori sul sentiero dei masi oltrepassa gli antichi masi di Aica e alcune osterie contadine, immergendosi in vigneti, castagneti e frutteti. Avrete la possibilità di conoscere il maso Prackfoler da vicino e scoprire le curiosità tanto sulla viticoltura durante una degustazione di vini. Il successivo pranzo nell’osteria Innerperskoler offre l’occasione di degustare varie pietanze autoctone e di fare il pieno di energia per il ritorno al punto di partenza.
Appuntamenti: ogni venerdì dal 28/09 al 02/11/2017
Punto di ritrovo/partenza: Parcheggio Castel Prösels alle ore 8.30. Ritorno verso le ore 15.00
Prezzo: 50,00 € a persona (bambini fino i 12 anni: 20,00 €; adolescenti da 13 a 16 anni: 40,00 €)
Il prezzo include l’escursione guidata, la degustazione di vini, il pranzo e una bibita (primo e secondo piatto, castagne e „Krapfen“).
Iscrizione: presso gli uffici turistici o direttamente presso Günther Vettori, tel. 347 9647812
Sciliar-Alpe di Siusi
Dal 28/09/2018 fino al 02/11/2018
E-mail: info@seiseralm.it

Home
Italiano
Deutsch
Scrivici
Impressum
Privacy
Casanova

Loden Steinbock Mod. Innsbruck sfoderato (uomo)

€ 499,00
€ 439,00

Isotta Plaid in lana cotta Cecchi e Cecchi

€ 139,00
€ 119,00

Coperta Cecchi e Cecchi Jacq

€ 112,70
€ 95,50